Un centralino virtuale è un centralino telefonico collocato su un server Internet, in Cloud.

La sua tecnologia basata sullo standard VOIP permette di avere funzionalità avanzate di gestione e di integrazione con il mondo dell'informatica.

Puoi utilizzare telefoni VOIP o softwares anche gratuiti direttamente installati sul tuo PC o smartphone per gestire tutte le comunicazioni, sia tra interni che verso l'esterno.

La natura Cloud del centralino quindi ti offre dei vantaggi di costo e di efficienza che nessun'altra soluzione può offrire.

 

  • Nessuna apparecchiatura centrale all'interno dell'azienda e nessun consumo di energia elettrica
  • I telefoni possono essere installati in sedi dislocate a livello mondiale conservando il ruolo di interni del centralino
  • Il centralino non può guastarsi e non sono necessari interventi tecnici nè di configurazione nè di riparazione
  • Gli aggiornamenti e le nuove funzionalità vengono gestite automaticamente, il centralino virtuale non invecchia mai
  • E' possibile ridimensionare le capacità di linee interne o di linee urbane senza dover sostituire nulla

Quindi il ridimensionamento, l'aggiunta di linee e di interni, il cambio di politiche di ingresso ed uscita, l'attivazione anche temporanea di nuove sedi aziendali avviene in modo trasparente senza dover acquistare nulla, a parte i telefoni necessari.

Il centralino virtuale ti permette infine di utilizzare linee telefoniche potenti ed economiche e con tariffazioni perfette per ogni esigenza. Nessun canone ISDN o BRI, Nessun intervento per installare od aggiungere linee.

E Nuvolatel aggiunge a tutto questo due caratteristiche uniche:

  • Il canone comprende la fornitura e la copertura a vita dei telefoni
  • Le telefonate tra interni vengono criptate per garantire la massima sicurezza e non-intercettabilità delle comunicazioni tra sedi geografiche